Visite e Didattica

VISITE ALL'ANTIQUARIUM DELLE FORNACI ROMANE

L'accesso all'Antiquarium delle Fornaci Romane è LIBERO E GRATUITO.
Le date e gli orari di apertura sono indicati nel calendario a lato.
I volontari dell'Associazione Storico Archeologico Naturalistica "La Polada" sono a disposizione per l'accoglienza e spiegazioni.

VISITE CON ACCOMPAGNAMENTO GUIDATO

Per gruppi e/o singoli che desiderano un accompagnamento da parte di personale specializzato è possibile PRENOTARE la visita e la guida rivolgendosi ai CONTATTI indicati.

Per qualsiasi richiesta di visita in giorni e orari diversi da quelli di apertura si prega di contattaci cliccando QUI

VISITE DIDATTICHE e LABORATORI DIDATTICI PER LE SCUOLE

Presso l'aula didattica dell'Antiquarium si organizzano VISITE DIDATTICHE  e LABORATORI DIDATTICI.

L’offerta didattica ha l’obiettivo di presentare agli studenti aspetti poco conosciuti di vita economica in epoca romana, offrendo momenti di approfondimento di scienza e tecnica di costruzione romana e sperimentazione di modalità di studio dei reperti.

I laboratori didattici sono tenuti da persone esperte di didattica e laureate in Archeologia.