Monumenti e cultura a Lonato

L'Associazione "La Polada", grazie ai suoi numerosi ed appassionati volontari, si occupa di accompagnare i visitatori a scoprire le bellezze monumentali e paesaggistiche di Lonato del Garda, in sinergia e collaborazione con altre associazioni culturali locali (Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como, Amici del Corlo, Amici di Sant'Antonio Abate, Alpini, ProLoco Lonato).

In particolare l'associazione si occupa dell'apertura al pubblico della Torre Civica e delle Fornaci Romane di Lonato.

E' inoltre possibile visitare la Basilica di San Giovanni Battista, la Cittadella, la Sala Consiliare che ospita la Pala di Andrea Celesti, la Chiesa della Beata Vergine del Corlo, la Chiesa di Sant'Antonio Abate, la Pieve di San Zeno e percorrere con una passeggiata il percorso delle Mura Civiche che circondano il borgo antico.